venerdì 6 agosto 2010

Idee più chiare!!!




foto da questo sito

Come ho spiegato qualche post fa sto cercando di dare un'impronta diversa alla mia casa, mi piacerebbe tanto trasfomarla in u cottage svedese in Provenza ma visto che nn si può :) ho cominciato un lento restyling zitta zitta all'insaputa del marito architetto modernista!!!!
Oggi dopo molto ponderare ho comperato una pezzona di stoffa toile de Jouy , in una nuance moloo molto tenue (la casa è piccola suvvia!!) con cui fare:
la tenda a finestra per il bagno,
il retro di tre scaffalini Ikea sempre per il bagno

Siccome abbinata alla stessa ho scovato una'altra stoffa a righe sul beigiolino (notare il neologismo) pùò essere che ci faccia le tende a finestra per la sala, i copricuscini e il copridivano!!! Speriamo di nn esagerare!

Prossimo passo: dipingere di bianco opaco le sedie di legno!

2 commenti:

la gatta che ricama ha detto...

Ciao, sono capitata nel tuo blog passando da quello di una carissima amica... mi ha catturata il tuo profilo! Abbiamo molti tratti in comune ( una su tutti: adoro i gatti ed il Natale). Sono ammirata dal tuo coraagio nel restyling della casa. Io sto muovendo ora i primi passi nel mondo del cucito a macchina ( la macchina: la possiedo da 6 anni, ma lei ed io non ci diamo ancora del tu, siamo decisamente ferme al "signora, lei"!!!!)
Sono curiosa di vedere i tuoi lavori finiti.
Frattanto comincerò a seguirti con interesse, e se ti fa piacere vieni a trovarmi anche tu nel mio angolino virtuale.
Maria

cuori e perline ha detto...

Penny!mi hai fatto ridere quando dici che senza che i tuoi familiari se ne accorgano stai traformando lo stile della tua casa!!!!!! Ottima idea... piano piano un pezzo alla volta così nessuno ci fa caso....aspetto allora di vedere i prox cambiamenti!
Annamaria