mercoledì 14 gennaio 2009

Pigotta





Questo Natale invece di comperare giochi inutili ho pensato di acquistare una pigotta dell'Unicef per Bianca Maria, a lei nn piacciono molto preferisce la plastica, ma arrivati al gazebo dove erano in vendita si è lasciata conquistare... non credo che nessuna bambina possa resistere ad una stesa di cinquanta bambole che ti guardano!!! Alla fine dopo consiglio materno ha scelto una bambola con fluenti capelli di lana verde di nome Matilde fatta a Urbino da una mamma e da sua figlia Irene.
Tornate a casa abbiamo scritto un bigliettino di ringraziamento ad Irene per aver fatto una bambola così bella e che l'avremmo tenuta con tutti i riguardi...
Nel pomeriggio Elena maria ha cominciato a piangere e dopo molte insistenze abbiamo scoperto che voleva una pigotta pure lei!! Quindi siamo andate nuovamente al gazebo ma nn riusciva a decidersi sicchè l'ho messa in braccio alla signora responsabile dell'Unicef e ho cominciato a mostrargliele una per una... alla quindicesima ha fatto un enorme sorriso e ha steso le manine!!! Avevamo appena adottato la bambola Vanessa fatta dalla piccola Bianca (era proprio iil destino)!
Questa mattina la nostra postina ci ha lasciato una lettera per Bianca Maria: era della piccola Irene che ci raccontava un po di cose della sua vita e di come fosse contenta che la sua pigotta Matilde fosse finita a casa nostra!!!

Credo proprio che l'anno prossimo ne compreremo un'altra... anzi, probabilmente due!!

3 commenti:

giorgio ha detto...

Ciao, spero che tu stia bene.
Buon 2009!
Giorgio.

Tamara ha detto...

Ciao ho letto sul mio blog che hai ricevuto il pinguino! Bene sono molto molto contenta.. l'altro chissà dove sta vagando..
Ciao a presto
Tam

MANUELA ALBANESE ha detto...

bellissimo post, hai fatto bene a prendere le pigotte dell'unicef.
Hai fatto bene anche a mettere in contatto le 2 "mammine" della pigotta, non sia mai che nasca un'amicizia di penna, quando ero ragazzina amavo corrispondere con tante persone.
Un abbraccio
Manuela