martedì 22 maggio 2007

Sogno del paracadutista

ho sognato che ero in riva ad un mare nero di notte, c'era una costruzione di legno ad una decina di metri dalla riva ma nn ho fatto caso di cosa si trattasse. Ad un certo punto dal cielo è sceso un paracadutista degli anni quaranta con giubbotto di pelle e fazzoletto bianco! E' andato a finire in acqua e la corrente se lo stava per portare via, ha allungato la mano verso di me io sono entrata in acqua fino alla vita l'ho raggiunto e sono riuscita a trascinarlo fuori dall'acqua con tutto il paracadute che era bianchissimo e nel cielo e mare neri spiccava per la sua candidezza.

(...)

poi ho sognato che ero in ospedale ed un medico che nn era tale mi ha medicato una ferita al'avanbraccio molto profonda e me l'ha fasciata con una benda bianca. Poi dopo del tempo (il giorno dopo?) qualcun'altro ha "sfasciato" la benda per cambiare la medicazione e la ferita si era suppurata, era piena di pus marroncino, questo medico (era una donna?) ha detto che nn andava proprio bene ed era molto preoccupato per il mio braccio.

(...)

Io e Giovanni eravamo in macchina dalle parti della Lalla in Sassonia quando il telefonino ha squillato, era l'ospedale, dovevo tornare immediatamente ed erano molto preoccupati per la mia salute...


Forse è meglio che riprendo l'analisi!!

Nessun commento: