giovedì 19 aprile 2007

Il giro di boa


Oggi è il mio compleanno... la cosa mi sta innervosendo già da qualche giorno. Nn riesco più ad immergermi in un buon romanzo, la qual cosa è assai strana visto che ho sempre considerato la lettura come la mia elettiva valvola di evasione dalla realtà... purtroppo a quanto pare nn funziona più. Mi sono buttata su un manuale di storia della psichiatria (maledetta per sempre io che nn ho finito l'università) che è alla fine di filosofia... sto finalmente cercando me stedìssa dopo 36 sic! anni? Chissà se questo sentirmi Quasimodo (fatto a metà) che provo ultimamente nn sfoci in qualcosa di buono oltre alla solita banalissima depressione da "nn ho combinato nulla nella vita".
Ok ho fatto due bambine, questo però nn può essere l'essenza della mia vita anche se adesso la assorbono direi completamente... ma cosa mi resterà poi dopo, quando saranno cresciute? Già mi sento una fallita adesso figuriamoci fra 10 anni, quando nn avranno più tanto bisogno delle mie cure.
Nn posso neanche fare figli a ripetizione per colmare vuoti ancestrali.
Dovrei avere pazienza e attendere l'asilo per entrambe e cercarmi una occupazione soddisfacente... il che più divento vecchia più diventa difficile. Boh mi sento duecento anni e la sensazione sgradevole di averli sprecati tutti

Nessun commento: