Ho sognato che stavo cambiando sede a scuola, stavo camminando per una strada medievale sono arrivata sola ad una porta alle mura appena passata la strada finiva in strerpi e rocce e proseguiva stentatamente riconoscibile verso destra; io mi son detta invec e che era tanto che nn giravo a sinistra e mi sono inerpicata su per una collina molto scoscesa con mattoni vecchissimi sìche sbucavano dalla terra e piante spontanee.
Dopo un pò mi sono ritrovata in un corridoio semicircolare di scuola molto luminoso, e sono entrata in un'aula di musica. (...)
Stavo andando verso un'altra aula, forse di matematica, con altri ragazzi di cui nn mi ricordo, ad un certo punto il corridoio si è trasformato in un negozio di vestiti per bambini ma era comunque il corridoio della scuola, ne avevano affittato un pezzo per farne il negozio perchè c'era una entrata secondaria che portava proprio lì; ho pensato che era proprio una buona idea recuperare così gli spazi!! ( ho visto la scuola dal di fuori ed era un palazzo storico tipo caserma) sono arrivata all'aula di matematica e quando ho tirato fuori il quaderno mi sono accarta che c'erano soltanto due pagine di appunti e che quindi era tantissimo tempo che nn andavo a scuola (10 anni) ed avevo un casino di lezioni da recuperare. C'era Gigi, il mio amico che mi è venuto a riparare la caldaia e che è ancora single.
Sogno della Bettina
Nel pomeriggio sono andata a dormire con mia figlia Elena.
Ho sognato che ero al Beato sante, ero in macchina con Bettina, nella sua macchina nuova, per quanto fosse un'utilitaria era spaziosissima dietro chi stavamo in quattro comodamente, davanti guidava Massimo e c'era anche Luca e la Serena;
la betta mi ha regalato dei bottoncini a forma di cane bassotto sorridente.
Nessun commento:
Posta un commento