mercoledì 14 gennaio 2009

Pigotta





Questo Natale invece di comperare giochi inutili ho pensato di acquistare una pigotta dell'Unicef per Bianca Maria, a lei nn piacciono molto preferisce la plastica, ma arrivati al gazebo dove erano in vendita si è lasciata conquistare... non credo che nessuna bambina possa resistere ad una stesa di cinquanta bambole che ti guardano!!! Alla fine dopo consiglio materno ha scelto una bambola con fluenti capelli di lana verde di nome Matilde fatta a Urbino da una mamma e da sua figlia Irene.
Tornate a casa abbiamo scritto un bigliettino di ringraziamento ad Irene per aver fatto una bambola così bella e che l'avremmo tenuta con tutti i riguardi...
Nel pomeriggio Elena maria ha cominciato a piangere e dopo molte insistenze abbiamo scoperto che voleva una pigotta pure lei!! Quindi siamo andate nuovamente al gazebo ma nn riusciva a decidersi sicchè l'ho messa in braccio alla signora responsabile dell'Unicef e ho cominciato a mostrargliele una per una... alla quindicesima ha fatto un enorme sorriso e ha steso le manine!!! Avevamo appena adottato la bambola Vanessa fatta dalla piccola Bianca (era proprio iil destino)!
Questa mattina la nostra postina ci ha lasciato una lettera per Bianca Maria: era della piccola Irene che ci raccontava un po di cose della sua vita e di come fosse contenta che la sua pigotta Matilde fosse finita a casa nostra!!!

Credo proprio che l'anno prossimo ne compreremo un'altra... anzi, probabilmente due!!

Bianca Maria a teatro

Bianca Maria a settembre ha cominciato danza dopo molto insistere... a Natale la sua scuola "centro danza Vaganova" ha organizzato un pulmann per andare ad assistere a Senigallia allo spettacolo del Russian State Ballet "Giselle"...
Io sono totalmente digiuna di balletti! Arrivo dal mondo delle arti marziali!!! Però lei era entusiasta, abbiamo cercato su internet la storia della sfortunata giselle che impazzisce come Lucia... preferisco la seconda che almeno si toglie la soddisfazione di ammazzare il neo marito con un'ascia prima di morire completamente folle!!
Bianca Maria si è pacificamente addormentata all'inizio del secondo atto: il calduccio del teatro, l'atmosfera notturna sul palco ed il bozzolo che si era fatta col piumino l'hanno fatta cedere!!!
Vabbe! Ho pensato! Almeno mezza serata se l'è goduta, d'altronde ha solo 5 anni... cosa le sarà rimasto mai di questa esperienza? A farle domande di solito nn si cava niente! Risponde infastidita a monosillabi...
Però ha passato le ultime tre settimane a "morire" sciogliendosi i capelli mentre ballava sul tappeto della sala!!
Questi bambini...

martedì 13 gennaio 2009

Ricami...





Ricami...





Ricami...







NE mancano alcuni... questo è quello che ho fatto durante l'autunno... il ricamo compulsivo che patologia è? Per me è stata una terapia un pò zen!!! Mi ha rasserenata... non mi sembra sia poco!!

Ricami...